Contattaci: +39 0735 777195 | e-mail: agenziacupra@pertur.it

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

A garanzia della vostra prenotazione è richiesta una caparra confirmatoria, pari al 30% circa dell’importo totale del soggiorno (per gli affitti invernali è da concordarsi con il proprietario), e salderete il soggiorno direttamente al vostro arrivo. Tale importo dovrà essere versato tramite contanti o bonifico bancario. Il saldo versato in contanti o assegno avverrà all’arrivo con la consegna delle chiavi ed il rilascio della cauzione.

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI IMMOBILE AD USO TURISTICO

(Ex art.2bis Dpr 26 Apr 1985 n° 131)

  • AFFITTO
    L’immobile viene dato in affitto temporaneo o turistico (dipende dalla durata) al prezzo concordato al momento della richiesta.
  • RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
    Contestualmente all’invio dei dati per il pagamento della caparra il cliente verrà informato dell’esatta ubicazione dell’immobile. È responsabilità del cliente che la scelta della zona dove si trova l’appartamento sia di suo gradimento. È infatti responsabilità dell’affittuario che prenota tramite internet documentarsi in toto sull’immobile che và a prenotare, sulla zona dov’è ubicato e sulla metratura dell’immobile.
  • VALIDITA’ DELLA PRENOTAZIONE e PAGAMENTO
    La prenotazioni è ritenuta valida solo dopo la ricezione della scheda di prenotazione, che dovrà pervenire, tramite fax o email, entro 3 gg dalla conferma telefonica o scritta, accompagnata da un acconto del 30% sull’intero ammontare. Il contratto si intende perfezionato alla consegna della casa e con il contestuale pagamento del saldo da effettuare direttamente in loco. Eventuali partenze anticipate non daranno diritto a nessun rimborso.
  • PERIODO E CAUZIONE di € 200,00
    Inizio soggiorno dalle ore 12.00 – fine soggiorno entro le ore 10.00. Differenti accordi potranno essere presi al momento della prenotazione per quanto riguarda l’orario d’arrivo. I giorni indicati sulla prenotazione sono rispettivamente di chech in e check out. Il saldo avverrà all’arrivo con la consegna delle chiavi dell’appartamento e della cauzione di € 200,00 ad appartamento da versarsi in contanti o assegno.

Non possono soggiornarvi altre persone all’infuori di chi ha prenotato. Un numero di persone (che siano adulti o bambini) superiore di quello indicato alla prenotazione è causa di rescissione anticipata del contratto, se non comunicato per tempo. Per qualsiasi danno all’immobile, alla struttura interna ed esterna, all’arredo, al vicinato, al condominio, non verrà riconsegnata la cauzione. PULIZIA € 50,00 Le proprietà saranno consegnate pulite, ordinate ed in buono stato. Il cliente deve provvedere alla pulizia della cucina e della casa, a buttare la spazzatura ed al mantenimento della casa durante la sua permanenza. Pulizia finale obbligatoria (gratuita in caso l’appartamento decidessero di pulirlo gli inquilini), ma se l’inquilino non rispetta i suoi obblighi il proprietario o suoi rappresentanti chiederanno un prezzo addizionale. Angolo cottura da lasciare pulito alla partenza in ogni caso.

  • ANNULLAMENTO DELLA LOCAZIONE (affitti estivi)
    Se cancellate la vostra prenotazione non vi verrà rimborsata la caparra. In caso di no-show ( per mancato arrivo), tratterremo l’importo della caparra. Se l’annullamento avviene all’arrivo o durante il soggiorno l’ospite dovrà saldare comunque, il totale dell’affitto cioè il 100% del costo pattuito.

    Importante:
    La caparra sarà del 30% circa sul prezzo finale della prenotazione, da inviarsi entro 3 giorni dall’accordo. Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi:

    • Discordanza del numero degli occupanti
    • Animali non dichiarati
    • Mancanza documenti
    • Mancato versamento del saldo o del deposito cauzionale
    • Se durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi aggiunta di una o piu’ persone senza avvisare il proprietario, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento. Il cliente puo’ essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle piu’ elementari norme di educazione e civile decoro. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.
    • I clienti devono lasciare libere le case tra le ore 08.00 e le ore 10.00 dell’ultimo giorno accordato, in modo da consentire il riordino della casa prima dell’arrivo dei nuovi ospiti. Il deposito cauzionale sarà restituito alla partenza, previa detrazione delle spese per eventuali danni causati all’alloggio. Il cliente è in ogni caso responsabile per eventuali danni causati alla casa superiori all’importo del deposito cauzionale.
    • Per partenze non previste al di fuori dell’orario stabilito e nel caso che non si possa verificare il buono stato della casa, il deposito cauzionale verrà restituito per posta (dedotti gli eventuali danni e spese) dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio.
  • RECLAMI :
    Eventuali reclami dovranno essere segnalati immediatamente all’arrivo. La partenza anticipata per qualsiasi motivo o un numero di persone inferiori a quello pattuito al momento della prenotazione, non da diritto ad alcun rimborso.

    Per una maggiore chiarezza sugli affitti: 
    Le case pubblicate, con foto e descrizioni, da Pertur srl sul proprio sito NON sono strutture turistiche come alberghi o residence ma case private ad uso vacanza, non dotate di standard o categorie internazionalmente riconosciute; esse riflettono, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario.  Pertur srl svolge per conto dei Proprietari delle case solo ed esclusivamente dei servizi di prenotazione, check-in, check out e marketing.
    I Responsabili dell’immobile preso in locazione sono il conduttore ed il Proprietario della casa.